copertina

UN POLIZIOTTO VERO RIVIVE GLI INTERVENTI DI UNA PANTERA DELLA POLIZIA DI STATO, RISCRIVENDO PER NOI LE “RELAZIONI DI SERVIZIO”, LIBERATE DAI VINCOLI IMPOSTI DALLA PROCEDURA, DALLA BUROCRAZIA E DALLA LEGGE.

TRENTA RACCONTI NEI QUALI IL CODICE PENALE FA SPAZIO ALLE STORIE PERSONALI DEI DUE POLIZIOTTI PROTAGONISTI, DEI CRIMINALI E DELLE LORO VITTIME, RACCONTATE IN CHIAVE IRONICA, A VOLTE COMICA, A TRATTI DRAMMATICA.

DUBBI, CERTEZZE, RISATE, PAURE, DEBOLEZZE E MOLTO ALTRO IN UN LIBRO CHE SVELA MOLTI ASPETTI SCONOSCIUTI DEI NOSTRI TUTORI DELLA LEGGE MA ANCHE DEI PERSONAGGI ORIGINALI E IMPROBABILI CHE VIVONO AI MARGINI DELLA SOCIETA’.

LEGGERETE DI UNA TRENTO NOTTURNA, VIVACE E PULSANTE CHE FORSE NON SOSPETTAVATE, DIPINTA CON RISPETTO ED AMORE.

“…Sergio Paoli, poliziotto, ha saputo cogliere tutto questo, ironia, paradosso, ironia, amore, compassione, identificazione.(…) Mi auguro che in tanti leggano le storie vissute e narrate in questo libro perché possano comprendere quanto vale il lavoro di un poliziotto. Lavoro che i poliziotti si ostinano a chiamare “servizio”. Un motivo ci sarà” (Dalla prefazione di Alessandro Marangoni)

“…un’esperienza coinvolgente e vicina alla popolazione trentina, nella quale la vita quotidiana viene ricoperta da un sottile velo di finzione narrativa che le dona un’interessante sfumatura di irrealtà.” ( Il Dolomiti)

“…Seduto sulla “Volante per conoscere l’umanità.”(L’Adige)

“…c’è di nuovo la possibilità di salire – metaforicamente parlando – sul sedile posteriore di una volante e girare per la città e sbirciare nel lavoro quotidiano della polizia.” (Il Trentino)

“…eppure sotto quella giacca batte un cuore” (Radio Dolomiti)

Ne dicono i lettori:

“Testo scorrevole, ben scritto e mai autocelebrativo,”

“Un must have, che trova posto tra un C.P.e un C.P.P. e un Leggi di Ps. :-) “

“Bello, divertente e commovente...per capire che anche chi porta una divisa è “abbastanza” umano.”

“...ho riso,ho anche pianto commossa,mi ha fatto pensare a quanto poco le persone conoscano il lavoro del poliziotto fatto con intelligenza intuizione cuore. Poliziotti si è Non si fa.”

“La scrittura ironica ma estremamente sensibile ti fa entrare veramente nelle situazioni. Noi civili non ci possiamo nemmeno immaginare la dedizione e l’entusiasmo al “servizio” che hanno i nostri agenti.”

“Un libro reale, vero, autentico. Da non lasciarsi scappare anche per scoprire qualche informazione su un mondo affascinante e spesso non conosciuto, quello di un poliziotto e dei suoi insoliti "clienti"

“..ho letto un paio di episodi e mi sto pisc… addosso dal ridere”

ACQUISTABILE DA

AMAZON IN VERSIONE CARTACEA € 7,99 DA QUESTO LINK

AMAZON IN VERSIONE EBOOK € 2,99 DA QUESTO LINK

DIRETTAMENTE DALL’AUTORE libri.paoli@gmail.com

https://paolisergio.wordpress.com https://www.facebook.com/javert113

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.