Che riceviamo pubblicità mirate è un fatto assodato, non lo scopro io, ma bisogna ammettere però che la mira a volte è piuttosto grossolana.

Per esempio, se abbiamo navigato alla ricerca della marmitta usata per la Simca di terza mano passatavi da zio Tullio, ecco che il nostro cellulare è tutto un fiorire di offerte per acquistare automobili da centomila euro. Se nel buio della nostra cameretta abbiamo cercato un rimedio per una leggera stitichezza, capace che il nostro giochino preferito si arricchisca di pubblicità di prestigiose cliniche che si offrono di rifarti il seno o sbiancarti parti innominabili.

Ma per come la vedo io, la cosa non è poi così grave. Non credo che le offerte “sparate nel mucchio” mi porteranno a comprarmi la Mercedes AMG Coupè né mi convinceranno ad ingentilirmi la silouette con due poppe nuove, invece nella maggior parte dei casi, se cerco un martello, ho piacere che mi si segnalino martelli, manici e chiodi, piuttosto che smalto per le unghie no?

Ma la pubblicità che mi è arrivata oggi mi ha lasciato davvero a bocca aperta. No, meglio dire mi ha lasciato di stucco. La foto è quella che vedete qui sopra. Ho avuto un attimo di smarrimento, che cavolo avevo cercato recentemente in rete? Poi ho scoperto che si trattava di un bastone, detto riportino, per cani. Infatti io ho un cane. Si chiama “Iononlavolevo Mirò” ma oramai è parte integrante della nostra famiglia e lo chiamiamo semplicemente Mirò.

Al di là della forma… curiosa, mi faceva però sorridere il fatto che qualcuno acquistasse su un sito, quello famoso per intenderci, un bastone, un comunissimo pezzo di legno pagandolo ben 16.99 € ,. Sono consapevole tuttavia che la mia valutazione è falsata dal fatto che in Trentino disponiamo di oltre mille alberi per abitante, trasformabili all’occorrenza in una milionata di riportini, qualcosa come 17 milioni di Euro a testa!

Bisogna però ammettere che se vivi al polo nord o nel deserto può capitare di averne bisogno per il tuo Husky o per il tuo cammello. Così sono andato a curiosare tra i commenti e per poco non svenivo. Ne ho trovato uno che iniziava così: giuro che è vero:

È molto grosso, me lo aspettavo più sottile e più lungo, sarebbe stato più facile da tenere in bocca…

Poi, accortasi correggeva il tiro, ma il danno oramai era fatto:

… per il mio cane. Invece è decisamente troppo largo.


Il Trentaquattresimo Trentino è l’autore de L’ORA DEL BACO.

Disponibile in tutte le librerie fisiche e on-line e su Amazon

Se vuoi essere avvisato all’uscita di nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti.

Unisciti a 1.795 altri iscritti


Puoi seguire la pagina del Trentaquattresimo Trentino o scrivere a 34tn@paolisergio.com


Sfoglia le altre categorie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga