
Allora, facciamo che oggi, lasciati i miei figli minorenni in strada, magari scalzi che cosìimparano meglio, faccio in salto nel mio finto ambulatorio ed estraggo un paio di denti adegli ignari pazienti che mi immaginano medico dentista.
Con l’occasione accedo al database dell’Azienda Sanitaria Locale grazie ad un accesso illegale fornitomi da un mio amico hacker per piazzare un po’ di quel dentifricio di miaproduzione fatto con il silicone e la sabbia del Lago di Caldonazzo.
Esco con l’ automobil che ho preso a noleggio e mai restituito; per strada tiro giù, così per ridere, una centralina telefonica e verso una piccola quota a Calogero, eminente mafioso che conobbi fin dai tempi della scuola e che ora non se la passa molto bene. Sempre per divertirmi, incastrouno scambio della linea ferroviaria Trento Bassano e mi posiziono, brache calate, nei pressi della stazione con la gioielleria di famiglia bene in vista.
Mentre arriva il treno, telefono al mio ufficio ed obbligo la mia segretaria a rimanere ferma in piedi senza muoversi fino al mio ritorno se non vuole essere licenziata, così impara quella zoccola a rifiutarmi. Chissà perché fa tanto la schizzinosa, le era piaciuto l’altra sera dare spettacoloe farlo al parco davanti ad una ragazzina di tredici anni.
Sapete cosa ho fatto? Ho violato, in rigoroso ordine alfabetico, undici norme penali, dall’Abbandono di persone minori alla Corruzione di minorenne, tra le prime diciotto delle centododici che probabilmente saranno depenalizzate, come prevede il DL in viaggio verso l’approvazione nelle austere, ma mica tanto, stanze del potere politico.
E son solo le prime diciotto ma avrei potuto proseguire, che so, ammazzando un pedone nascondendone il cadavere, truffando alcuni vecchietti, mangiando a sbafo in un ristorante di lusso, piazzando dei bambini a mendicare, frantumando vetrine di negozi e automobili in sosta, rubando, fabbricandomi degli ordigni esplosivi, frodando aziende e privati,ingiuriando, maltrattando animali, mandando a fanc… dei poliziotti in strada, sostituendomi ad un’altra persona .
Crimini lievi dicono loro!
Bene, tra i reati che questi signori stanno depenalizzando perché lievi, ci sono anche le percosse e le lesioni.
Che sia un segno del destino?





Lascia un commento